Il potere delle idee.

La nostra volontà di mettere in campo progetti collettivi di protezione e autotutela.

Carta Emergenza.

Ci sono malaugurati eventi che possono vedere le vittime in stato di incoscienza o fortemente confuse, impossibilitate a fornire informazioni chiare e precise ai soccorritori laici o sanitari.

Dagli incidenti stradali, a un’aggressione, da un attentato ad un malore. In queste evenienze drammatiche, i soccorritori perdono tempo prezioso perché mancano di informazioni fondamentali quali: gruppo sanguigno, patologie gravi, allergie a farmaci, allergie ad alimenti, difficoltà ad individuare parenti o medico di famiglia per avvertire dell’accaduto.

ANGELOnlus ha ideato Carta Emergenza per fornire al personale del 118, o chi per loro, un quadro clinico sintetico della persona incosciente. Così si possono eseguire interventi mirati sul posto, nonché avvisare il  più vicino ospedale per via telematica in tempo reale, anche un secondo può essere prezioso.

Semplicità al servizio della sicurezza. Le linee guida di ogni nostro progetto.

Carta Emergenza è il primo progetto di A.N.G.E.L.Onlus e ne esprime tutta la filosofia.

Un prodotto semplice, pratico, realizzato con materiali semplici e familiari. E’ una carta nel verso senso della parola, ma con un QR Code che sa dialogare con una app in possesso dei soccorritori.

Altri progetti sono in cantiere, altri ancora ne verranno. Nei settori più diversi, perché la sicurezza non conosce frontiere: alimentazione, edilizia, ecologia,

Facendo fede alla missione di ANGELOnlus: Educare – Collaborare – Unire – Potenziare.

Tutti per uno, uno per tutti. Così si vince.